“Residenza Neruda” è il primo esempio a Padova e in Veneto, e fra i primi a livello nazionale, di abitazione ecologica che rispetta al 100% l’ambiente circostante al punto di essere addirittura fattore anti inquinante. L’edificio suddiviso in 16 appartamenti è un gioiello architettonico in una zona tranquilla della città, gestito dal sistema domotico UNA Automation per la gestione degli scenari di luce, della termoregolazione, del controllo carichi, della lettura consumi e il controllo dell’impianto di allarme.

Residenza Neruda, a Padova, è stata progettata e realizzata dal Gruppo Furlan Costruzioni di Cadoneghe, e costituisce il primo esempio in Veneto, e fra i primi a livello nazionale, di abitazione ecologica in Classe A4 – denominata CasaZero – che rispetta al 100% l’ambiente circostante al punto da essere addirittura fattore antinquinante. realizzata in via sperimentale con una pittura muraria mangia-inquinamento. L’edificio suddiviso in 16 appartamenti è un gioiello architettonico in una zona tranquilla della città. In più, un tocco di arte unico a livello nazionale: una poesia di Pablo Neruda impressa su una facciata.

Cuore dell’edificio “Amico dell’ambiente” è il sistema domologico UNA Automation per la gestione degli scenari di luce, della termoregolazione, del controllo carichi, della lettura consumi e il controllo dell’impianto di allarme. La produzione e i consumi dell’edificio sono monitorati e gestiti dall’amministrazione da remoto tramite smartphone o tablet con pochi semplici touch. All’interno delle singole unità abitative ogni proprietario mantiene il controllo dell’impianto della propria abitazione grazie ai servizi SideraHome e Web e ai comandi locali della serie civile MIX, connessi al sistema domotico.