LA NOSTRA STORIA

Master Srl Divisione Elettrica viene fondata a Este (Padova) il 9 luglio 1982, raccogliendo l’eredità di una piccola azienda locale attiva nella produzione di componenti elettrici.

Nel corso degli anni ’80 Master si specializza nella produzione di apparecchi e coprinterruttori per le serie civili, acquisendo un notevole know-how nella progettazione e realizzazione dei prodotti, oltre ad una crescente diffusione nei mercati internazionali. Alla serie Venda/3000 vengono affiancate le placche delle linee Bandiera, Palladio e Giotto, seguite nel tempo dalla serie 6000, le linee Modì e Junior/Construya.

Alla fine degli anni ’90 Master amplia la propria presenza internazionale con l’apertura della controllata Master V.D.E. a Caracas (Venezuela), seguita nel 2003 da Master E.D.E. a Barcellona (Spagna).

Il 1999 è l’anno della svolta, con la presentazione del Sistema MODO: la prima serie civile interamente creata dall’azienda, con innovazioni tali da portare Master alla ribalta del mercato nazionale e in molti paesi stranieri. Il comando multifunzione, gli interruttori a leva Retrò, le placche con anello intercambiabile, contribuiscono al successo della serie MODO, riconosciuto dai professionisti del settore.

IMG_3574
Master_truck_2019_1

L’apprezzamento viene confermato dalle successive serie civili MIX, presentata nel 2005, e Modo Steel, nel 2008, che vanno ad ampliare l’assortimento di prodotti, offrendo al cliente finale un’ampia scelta di colori e finiture per la propria abitazione o per gli spazi di lavoro.

Dal 2005 Master certifica il proprio sistema qualità secondo lo standard ISO 9001. Dal 2006 è azienda associata ANIE e dal 2007 Master si trova nella nuova sede produttiva e direzionale di Este (Padova) su un’area di 8200 mq coperti.

Dalle serie civili MODO e MIX nascono applicazioni specifiche per i mercati internazionali, come gli apparecchi monoblocco MIXMO, MIXKIT e BS System, che permettono ai prodotti Master di raggiungere numerosi paesi in quattro continenti. Per essere più vicini ai partner locali e offrire un supporto puntuale e costante, nel corso degli anni vengono inaugurate le sedi di Dubai (2009), Santo Domingo (2013), Tunisi (2017), Guadalajara (2018), Las Vegas (2019).

Nel 2009, dopo anni di installazioni effettuate con successo e perfezionamenti continui, Master presenta sul mercato il sistema domotico UNA Automation: una silenziosa ma decisiva rivoluzione per facilità d’installazione e impiego nel mondo della home and building automation. Il continuo sviluppo di componenti e integrazioni consente al sistema UNA di affiancare le installazioni residenziali con impianti più complessi nell’industriale, terziario, alberghiero e nella gestione di impianti complessi multi-unità.

Più recentemente Master amplia la gamma civile con la linea MIX Anti-Bacterial (2020) e con l’espansione wireless Z-Wave del sistema UNA Automation, che consentono di estere le soluzioni proposte. Il catalogo prodotti arriva a comprendere più di 5000 referenze, affiancando le serie civili e le soluzioni domotiche con spinotteria civile e industriale, riscaldamento elettrico a pavimento, materiale di consumo e attrezzatura per gli installatori, e una gamma prodotti self-service per il fai-da-te.

Con 40 anni di storia ed esperienze, Master si propone oggi come partner affidabile dell’impiantista elettrico, garantendo la disponibilità in pochi giorni di prodotti sicuri e efficienti, con soluzioni innovative e un’assistenza post-vendita vicina al cliente.

Grazie all’incontro con progettisti, designer e contractor in tutto il mondo, Master riesce oggi ad applicare il proprio know-how su progetti ad hoc in cui è richiesta elasticità, velocità e certezza del risultato finale.