POLITICA PER LA QUALITÀ

Per Master Srl Divisione Elettrica la completa soddisfazione del Cliente e dei suoi requisiti è un obiettivo primario, da cui dipendono l’immagine e il successo dell’organizzazione. Per tale motivo, Master Divisione Elettrica ha sempre operato anteponendo a qualsiasi altra considerazione i requisiti applicabili e richiesti dal cliente, primi fra tutti quelli relativi alla qualità e i requisiti legislativi applicabili ai vari prodotti.

In piena coerenza con tali principi, la Direzione di Master ha definito i propri obiettivi generali per la qualità come segue:

  • la qualità dei prodotti Master è orientata alle richieste del mercato, alla soddisfazione del cliente, al pieno rispetto della legislazione applicabile e a garantire la competitività nei confronti della concorrenza;
  • mettere il cliente in grado di scegliere il prodotto che maggiormente risponde alle sue esigenze;
  • coinvolgere tutti i fornitori di beni e il loro impegno nei confronti della responsabilità sociale. In quest’ottica Master, assicura che la materia prima acquistata non proviene da zone a rischio o di conflitto pertanto il nostro prodotto è conforme alla normativa definita Conflict Minerals (Reg. UE 821/2017) e in qualità di utilizzatore a valle ha richiesta la conformità alla normativa ai propri fornitori di materia prima;
  • la flessibilità della struttura nell’adeguare il proprio servizio alle richieste del cliente è un costante obiettivo per tutta l’organizzazione;
  • realizzare un miglioramento continuo del prodotto/servizio e del sistema di gestione per la qualità sulla base di obiettivi definiti dalla Direzione.

La direzione si impegna pertanto a:

  • definire e formulare periodicamente gli obiettivi per la qualità per i pertinenti livelli e funzioni dell’organizzazione;
  • sorvegliare la corretta applicazione di quanto definito nella documentazione relativa al Sistema di Gestione per la Qualità;
  • far comprendere, attuare e sostenere a tutti i livelli aziendali la presente Politica mediante la sua divulgazione e spiegazione;
  • riesaminare la politica per la qualità per accertarne la continua idoneità e adeguatezza;
  • rendere disponibili mezzi e risorse adeguate al conseguimento degli obiettivi prefissati, dotando le risorse della necessaria indipendenza ed autonomia;
  • creare degli indicatori che consentono di misurare l’andamento del Sistema di Gestione per la Qualità.

La politica per la qualità viene attuata mediante l’implementazione di un Sistema di Gestione della Qualità in accordo alla norma UNI EN ISO 9001/2015. La politica per la qualità vuole essere un “quadro di riferimento” per tutta l’Organizzazione.