Scegli la tipologia di prodotto per il quale necessiti di nostro supporto tecnico:
SERIE CIVILI E MATERIALE ELETTRICO
Puoi scoprire i prodotti Master chiedendo informazioni al tuo elettricista o attraverso i principali distributori e negozi di materiale elettrico d’Italia.
Per conoscere quello a te più vicino, scrivici attraverso la sezione Contatti.
Nel catalogo online puoi scoprire la gamma completa e le informazioni di ciascun prodotto.
I prodotti Master per il cliente finale sono distribuiti nei negozi di materiale elettrico, ferramenta, brico e su numerosi negozi online.
Se hai bisogno di conoscere il punto vendita più vicino, contattaci nell’apposita pagina.
Ricorda che l’installazione di apparecchi o componenti che modificano l’impianto elettrico può essere fatta esclusivamente da un tecnico abilitato.
Per i professionisti, i prodotti Master sono disponibili attraverso i principali distributori di materiale elettrico di tutta Italia.
La rete vendita Master è in continua espansione. Puoi presentare la tua candidatura attraverso la sezione contatti e provvederemo a metterti in contatto con l’agente Master di zona.
Se sei un privato ed hai acquistato in un negozio, rivolgiti direttamente al punto vendita con lo scontrino e segui le loro indicazioni. La garanzia prevista per legge è di 2 anni. Se hai acquistato i prodotti Master attraverso un installatore elettrico, rivolgiti a lui per la riparazione o sostituzione del prodotto.
Se sei un installatore, rivolgiti al tuo distributore di riferimento accompagnando il prodotto con la fattura di acquisto. La garanzia del produttore è di 1 anno dalla data di fattura.
Ci dispiace, ma non possiamo aiutarti: numerose aziende producono e commercializzano svariati prodotti a marchio MASTER, senza alcun collegamento con Master Srl Divisione Elettrica.
Verifica attraverso la confezione o l’etichetta il reale produttore o distributore del tuo prodotto e rivolgiti direttamente a loro.
Per altre informazioni puoi contattare Master:
Orari feriali: da lunedì a venerdì, 9.00-12.30, 14.00-18.00
Orari feriali:
da lunedì a venerdì
9.00-12.30, 14.00-18.00
DOMOLOGICA UNA AUTOMATION
UNA Automation, o più brevemente UNA, è il nome del sistema domotico prodotto da Master.
Vesta è il nome della centralina dell’impianto domotico, localizzata solitamente nel quadro elettrico della tua abitazione. Vesta ti fornisce tantissimi servizi, tra cui gli scenari, la connessione remota, e SideraHome.
SideraHome è l’interfaccia web che ti permette di controllare il sistema domotico tramite PC/smartphone/tablet/ecc. da dentro casa.
SideraWeb è similare a SideraHome, solo che è un sito per l’utilizzo da fuori casa. Puoi raggiungerlo qui: sidera.domologica.it
Se hai altre domande sulla terminologia dei prodotti/servizi, contattaci pure ai riferimenti che trovi nella sezione Contatti.
Sei nuovo al sistema domologico UNA Automation? Benvenuto/a!
Se desideri un’introduzione all’utilizzo del sistema tramite smartphone/tablet, puoi iniziare dai video-tutorial che abbiamo preparato per te: Playlist UNA clip su YouTube
Per altre guide ed approfondimenti, puoi effettuare l’accesso alla tua area riservata in SideraWeb e scaricare i manuali nella sezione Supporto.
Se hai ancora dubbi o incontri difficoltà, saremo felici di aiutarti ai contatti che trovi in questa pagina oppure nella sezione Contatti.
Da SideraWeb. SideraWeb (sidera.domologica.it) è il nostro sito che ti permette una connessione a distanza con l’impianto domotico UNA di casa tua.
Per usufruire del servizio, il tuo installatore deve averti inizialmente abilitato al controllo remoto, tramite un account (email/password) registrato su SideraWeb. Se non ricordi le tue credenziali, puoi contattarlo, oppure provare a recuperarle.
Se reputi che questa configurazione non sia mai stata fatta, sappi che necessiterai di una qualsiasi connessione a Internet fissa a casa (es. ADSL, fibra, ecc.). Per maggiori informazioni, contatta il nostro Supporto Tecnico.
Se possiedi uno smartphone/tablet marchiato Apple, qui: UNAMobile su App Store
Se possiedi uno smartphone/tablet con sistema Android, qui: UNAMobile su Google Play
L’app UNAMobile serve ad individuare in automatico il sistema domotico UNA nella rete (Wifi/Internet) in cui si trova il tuo telefono. Se sei connesso/a al WiFi di casa tua dove è presente anche la domotica, l’app dovrebbe mostrarti SideraHome, mentre se sei connesso a Internet da fuori casa, dovrebbe mostrarti SideraWeb.
Nel caso in cui ti abbiano fornito un indirizzo IP del sistema domotico, l’app è pure facoltativa, in quanto puoi usare un qualsiasi browser (Chrome/Firefox/Safari/Edge/ecc.) per connetterti sia a SideraHome (es. 192.168.x.x), sia a SideraWeb (sidera.domologica.it).
Per un video introduttivo sull’argomento, clicca qui.
Dipende dalla natura dell’ampliamento. Se devi aggiungere una lampada, una tenda da sole, ecc. si tratta di modifiche strutturali all’impianto, che richiedono un cablaggio elettrico ed una programmazione dedicati. Pertanto l’unica cosa che puoi fare è contattare il tuo installatore.
Per conoscere la fattibilità dell’intervento, puoi anche contattare il nostro Supporto Tecnico ai riferimenti che trovi in questa pagina.
“Spegni tutte le luci”, che sogno vero? Con la domologica UNA puoi farlo!
Per usufruire dei comandi vocali con i dispositivi Google e Amazon, ti basta attivare il nostro servizio chiamato UNA Voice Add-in. Il requisito base è avere un impianto domotico UNA connesso a Internet, dopodiché recati su SideraWeb nella sezione Impianti, e clicca sul pulsante Amministra sul tuo impianto.
Lì troverai tutti i requisiti, gli esempi che puoi usare e la procedura di attivazione.
Il sistema domotico si appoggia alla tua rete Wifi/Internet domestica per essere usufruibile da PC/smartphone. Se da questi dispositivi non riesci più a trovare la domotica come prima, il problema può essere legato ad una configurazione di rete particolare, che può essere stata rimpiazzata con l’acquisto di un nuovo router.
La scheda che si connette alla rete si chiama Vesta, si trova all’interno del tuo quadro elettrico ed è collegata via cavo al tuo router. Come primo passo, puoi controllare che tutti i cavi che erano connessi al router precedente siano ora collegati nella stessa posizione a quello nuovo.
Poi, controlla se con l’app UNAMobile (per Apple e Android) riesci a raggiungere il sistema domotico, facendo una prova sia collegandoti al WiFi del nuovo router, sia con una connessione esterna (es. dati mobili del tuo cellulare).
Se ancora non dovessi riuscirci, contatta il nostro Supporto Tecnico ai contatti che trovi in questa pagina. Ti consigliamo di preparare già un computer connesso a Internet, in modo poterti fornire assistenza da remoto.
Un malfunzionamento o un’anomalia nel comportamento del sistema domotico di casa tua potrebbe dipendere da diversi fattori: un guasto, una errata installazione/programmazione, un disturbo elettrico sporadico, ecc.
La prima cosa da fare è contattare chi ti ha installato l’impianto domotico, in quanto è l’unico che ne conosce profondamente la struttura e il funzionamento. Se non hai i suoi riferimenti, oppure non ti fornisce più assistenza, puoi come secondo step chiamare il Supporto Tecnico di Master (trovi i contatti in questa pagina oppure nella pagina dedicata).
Puoi contattare il supporto tecnico UNA Automation:
Orari feriali: da lunedì a venerdì, 9.00-12.30, 14.00-17.30
Orari feriali:
da lunedì a venerdì
9.00-12.30, 14.00-18.00