Il sistema domotico si appoggia alla tua rete Wifi/Internet domestica per essere usufruibile da PC/smartphone. Se da questi dispositivi non riesci più a trovare la domotica come prima, il problema può essere legato ad una configurazione di rete particolare, che può essere stata rimpiazzata con l’acquisto di un nuovo router.
La scheda che si connette alla rete si chiama Vesta, si trova all’interno del tuo quadro elettrico ed è collegata via cavo al tuo router. Come primo passo, puoi controllare che tutti i cavi che erano connessi al router precedente siano ora collegati nella stessa posizione a quello nuovo.
Poi, controlla se con l’app UNAMobile (per Apple e Android) riesci a raggiungere il sistema domotico, facendo una prova sia collegandoti al WiFi del nuovo router, sia con una connessione esterna (es. dati mobili del tuo cellulare).
Se ancora non dovessi riuscirci, contatta il nostro Supporto Tecnico ai contatti che trovi in questa pagina. Ti consigliamo di preparare già un computer connesso a Internet, in modo poterti fornire assistenza da remoto.